About

Spazio fisico dedicato a: teatro, concerti, cinema, mostre, laboratori, work shop, happening, vj, djset, dibattiti, incotri, utopie.

Questo è il lavoro che va fatto. Questo è il momento per rialzare la testa. Non basta più imparare alcune tecniche o metodiche teatrali per sbloccare “il se” e restituirlo agl’altri. Bisogna tornare in strada e dire qualcosa di necessario. Analizzare la polis, la società, la politica, l’economia , l’umanità e metterla in scena. Dobbiamo avere il coraggio di tenere gli occhi aperti.

Il teatro deve rinascere come luogo della comunicazione pura. Non deve essere più intrattenimento o svago ma punto di riflessione, di crescita, di conoscenza, di profondità.

Questo sarà un tentativo di creazione collettiva o singola dove tutti saranno i protagonisti e gli autori. Tutti opereranno al fine di condividersi, nella propria totalità. Quest’ultima “la condivisione” sarà l’unica arma che potrà risollevare le sorti del nostro futuro.

Vogliamo aprire quelle porte che amplificano la propria e l’altrui capacità espressiva, emotiva, intellettuale e renderle utili.

ACT si propone come un nuovo modo di concepire il “tempo” e lo “spazio” artistici in cui la partecipazione attiva del pubblico costituisce un unicum con la performance dell’artista divendo i due elementi fondamentali di ogni singola serata.

Il risultato è la produzione di esperienze artistico-culturali innovative dove si indaga sulle nuove forme di interazione tra le varie arti visive. Un luogo in cui mischiare particelle gassose. Per poter respirare non avendo mai sentito aria.
Poter apprezzare il respiro quando l’aria si fa rada.

Stanze di contrasto tra il nostro odierno e il mondo esterno.
Camere di pressurizzazione in cui poter lasciar riempire il vuoto.
Qua, dove non si respira affatto.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s